lido di Argegno

In piscina sul lago di Como: 6 lidi +1 dove tuffarsi quest’estate.

Scroll down to content

Non lontani da Milano, raggiungibili anche senza auto e con bellissimi panorami, i lidi del Lago di Como possono essere una buona alternativa al mare per chi quest’estate ha voglia di una fuga dalla città. Ecco a voi una carrellata di tutti i lidi con piscina affacciati su uno dei laghi più suggestivi di sempre.

Lido di Cernobbio

Vicinissimo a Como, il lido di Cernobbio è uno dei più belli. Ha due piscine, una per gli adulti e una per i bambini e si possono prenotare lettini e anche gazebo direttamente dal sito. Il lido ha anche un elegante ristorantepizzeria con un menù leggero per il pranzo ed uno più ricercato, alla carta, per chi vuole fermarsi anche a cena. Tariffe per non residenti a partire da 20 euro.

Foto di lidodicernobbio.com

Lido di Cadenabbia

Altro bellissimo lido, il suoi punti di forza sono la piscina affacciata direttamente sul lago e lo stupendo panorama su Bellagio dove il lago si dirama. Il lido ha un bar ristorante e anche una zona prato con lettini e ombrelloni.

Lido di Bellano

Comodissimo per chi non ha la macchina: scendendo alla stazione di Bellano il lido si raggiunge in meno di 10 minuti a piedi. La spiaggia è molto ampia e per chi non ama il bagno nel lago c’è anche una piccola piscina. Il lido è dotato anche di bar e ristorante-pizzeria. Se vi stancate di stare in spiaggia potete andare a visitare il vicinissimo orrido di Bellano, il piccolo canyon del lago di Como, per una pausa rinfrescante tra cascate e acque fragorose. Ingresso al lido a partire da 6 euro.

Foto di lidodibellano.com
La spiaggia e la piscina del lido di Bellano
foto da lidodibellano.com

Lido di Argegno

Il lido di Argegno è piccolo e delizioso, pulito e ben tenuto. Ha una terrazza con piscina e lettini e un bar. C’è anche una parte di spiaggia dalla quale è possibile tuffarsi nel lago e un ristorante-pizzeria con dehor direttamente sull’acqua. Ingresso con lettino a 14 euro per i giorni feriali e a 20 euro per quelli festivi.

Foto di comolake.it

Lido di Menaggio

Subito dopo Tremezzo, il lido di Menaggio è forse il più grande del lago, con spiaggia attrezzata, ideale per famiglie con bambini piccoli. Oltre alla grande piscina infatti ce n’è una a loro dedicata, oltre ad un ristorante specializzato in hamburger e pizze.

lido di menaggio, panoramica

Lido Villa Olmo

Da un lato il lago, dall’altro la vista sulla stupenda Villa Olmo, questo grande lido è l’ideale per passare una giornata se non ci si vuole allontanare troppo da Como. Lo storico stabilimento balneare, punto di riferimento da anni per i comaschi, offre molteplici servizi: piscine attrezzate, privè con idromassaggio, corsi di nuoto, bar e zona aperitivo per splendidi tramonti sul lago. Per tutte le tariffe dei servizi andate qui.

La piscina del Lido con Villa Olmo sullo sfondo
foto di Lido Villa Olmo
La spiaggia del lido di villa Olmo
foto di Lido Villa Olmo

Volete regalarvi qualcosa di super esclusivo? Tra gli Hotel di lusso del lago, il mitico Grand Hotel Tremezzo apre anche agli ospiti esterni la sua stupenda piscina galleggiante “Water on the Water”: l’abbonamento mensile che comprende l’accesso alla Tbeach, l’uso della piscina e due lettini con ombrellone, costa 1.500 euro al mese (3.500 euro per tutta la stagione). Pronti?

la piscina del grand hotel tremezzo
foto da Grand Hotel Tremezzo
La Tbeach e la piscina Water on the Water del Grand Hotel Tremezzo
foto di Hotelmypassion.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: