il Duomo di MIlano

Milano: sono in centro, dove trovo una toilette pubblica?

Scroll down to content
Toilette in centro a Milano, dove?

Vi è capitato di essere in centro a Milano e dire “Ho bisogno di un bagno”? Non ne dubito! Allora questo è l’articolo che fa al caso vostro.

Palazzo reale: Perfetto se siete in piazza Duomo. All’inizio dello scalone che porta al piano nobile, c’è una porticina in legno che conduce alle toilette gratuite. Appena entrati c’è anche un’ampia sala con fasciatoio.

Rinascente: sempre in Duomo, al quarto piano del department store si trovano le toilette. Per arrivarci velocemente entrate da via Santa Radegonda e prendete l’ascensore sulla destra. Ci sono anche le toilette del settimo piano ma hanno la coda perenne.

Piazza Sant’Alessandro, Università degli Studi: se siete dalle parti di via Torino, girate in via della Palla e sbucate su piazza Sant’Alessandro. Entrate nell’edificio bianco dell’Università prima della Chiesa. Le toilette sono subito alla sinistra del cortile.

Via Festa del Perdono, Università degli Studi: entrando dall’ingresso principale trovate le toilette o nel corridoio sulla sinistra o in fondo al lungo corridoio che vi trovate davanti (per ex frequentanti, quello dove un tempo c’era la CUEM).

Toilet Bus: il toilet Bus dell’Amsa, autobus riconvertito a bagni pubblici e  utilizzato durante specifici eventi (partite a San Siro, Fashion Week, Fuori Salone), fa anche tappa fissa all’ingresso dei Giardini Pubblici di fianco al Planetario.

Jolli Bee: se siete dalle parti di Piazza Diaz, all’interno del fast food filippino di piazza Diaz, in fondo alla sala si trovano delle toilette pulite divise per genere. Anche quella per gli handicappati è molto ampia.

Mercato di Piazza del Duomo: al quarto piano si trovano delle toilette a 1 euro. A differenza delle classiche toilette a pagamento, viene rilasciato un buono dello stesso valore spendibile negli esercizi presenti nel palazzo (Il Mercato, Bisrot Duomo, Motta, Spazio Milano, Terrazza Aperol, Le Bollicine del Duomo).

Biblioteca Sormani: se vi trovate verso largo Augusto, entrate in biblioteca e attraversate la prima sala. Le toilette si trovano in fondo prima delle scale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: